• Home
  • News
  • Retail
  • Canali apre un flagship store a Mumbai

Canali apre un flagship store a Mumbai

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il nuovo negozio di Mumbai Credits: Canali
Canali ha tenuto a battesimo il suo nuovo flagship store nella galleria commerciale Jio World Plaza di Mumbai.

L'India occupa un posto di rilievo nella strategia globale del marchio, riconosciuta per la sua ricca cultura e per il mercato del lusso in rapida evoluzione.

Il nuovo negozio introduce il nuovo concetto di lifestyle store di Canali, che unisce l’heritage del brand a un'estetica contemporanea. Gli arredi giocano sui contrasti, mescolando linee curve e rette, superfici opache e raggiate, integrando dettagli in legno, finiture metalliche e sedute rivestite in pelle per creare uno spazio ibrido che celebra il lusso italiano, l'artigianalità e lo stile di vita moderno.

Il Marmo cipollino, utilizzato per gli espositori e i pannelli, è trattato per creare sensazioni tattili e visive, che rendono omaggio al ricco patrimonio dell'architettura italiana antica.

La palette colori vive di tonalità polverose con vibranti sfumature di verde, creando un'atmosfera in cui la delicata luce naturale è finemente regolata per arricchire il percorso del cliente, enfatizzandone il coinvolgimento emotivo.

L'arte e la cultura si fondono perfettamente all'interno dello spazio e della sala vip, con opere d'arte contemporanea e tappeti di lana tessuti a mano, evidenziando la dedizione di Canali alla bellezza e alla qualità e offrendo alla clientela indiana un'esperienza coinvolgente.

La sala vip della boutique ospita in modo permanente un'opera d'arte di Vipeksha Gupta, "in linea con il valore fondamentale di Canali, la bellezza interiore. Le opere di Gupta racchiudono l'essenza della tradizione italiana e indiana, riflettendo una profonda introspezione e la ricerca della consapevolezza di sé. Questa collaborazione tra Canali e Gupta evidenzia il reciproco apprezzamento per la bellezza, la profondità e il dialogo spirituale tra materia ed espressione visiva, arricchendo l'ambiente esclusivo dell'area vip", si legge in una nota.

L'esterno dello store di Mumbai Credits: Canali
Canali