• Home
  • News
  • Retail
  • Christian Louboutin apre un negozio a La Samaritaine

Christian Louboutin apre un negozio a La Samaritaine

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Con una superficie di 20.000 metri quadrati, su sette piani, il negozio La Samaritaine ha un nuovo look. D'ora in poi, quasi 600 marchi di vari settori come il lifestyle, la gastronomia e la moda saranno presenti nello storico grande magazzino. Tra questi, c'è anche il famoso designer di scarpe Christian Louboutin.

Situato al quarto piano, lo spazio di 28 metri quadrati rende omaggio alla prima boutique di Christian Louboutin, i cui archi bordati di ottone hanno ispirato la forma degli specchi dell'angolo. Delimitato da quattro pareti di vetro fumé, nello spazio è onnipresente il colore simbolo della casa: il rosso. Le collezioni di scarpe da donna sono esposte insieme a una selezione di articoli in pelle. Lo spazio che si unisce ai 160 negozi Christian Louboutin nel mondo.

Chiuso nel 2005, il famoso negozio ha riaperto le sue porte mercoledì 23 giugno, dopo 16 anni di lavori che sono costati oltre 750 milioni di euro. E' così che, dopo 17 anni di attesa, Parigi ritrova uno dei suoi capolavori architettonici. Un grande magazzino, così come concepito alla fine del XIX secolo, con asili nido e case popolari. E la creazione di 3.000 posti di lavoro. "Il nostro patrimonio è più vivo che mai", ha sottolineato in un tweet il presidente francese, Emmanuel Macron, in occasione della riapertura a Parigi dei grandi Magazzini La Samaritaine.

Foto: per gentile concessione di Christian Louboutin

Christian Louboutin
La Samaritaine