Cinque nuove aperture per American Vintage
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Dopo Copenaghen, Cannes, Madrid e Colonia il marchio francese inaugura, attraverso l’opening di Venezia, il settimo store italiano.
La nuova apertura di Venezia va ad aggiungersi alle sei boutique monomarca del brand, già presente nelle principali città italiane, Milano, Bologna, Verona, Torino, Firenze e Roma, che conta ad oggi circa 200 negozi distribuiti in 19 Paesi europei, tra cui Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Irlanda, Uk, e mercati internazionali, come Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Israele, Singapore e Hong Kong.
Nel primo semestre del 2023 il marchio ha rafforzato la propria presenza in Europa attraverso le strategiche aperture nelle città di Copenaghen Madrid, Cannes e Colonia, oltre ad aver pianificato due opening in California-Usa.
“La nostra strategia è innanzitutto rafforzare i mercati già esistenti, quindi l’Europa e ciò che abbiamo già avviato in Nord America, con attenzione ai mercati dove riteniamo che American Vintage possa avere un forte potenziale, come Israele, Emirati Arabi e Singapore”, ha spiegato, attraverso un comunicato, Michael Azoulay, ceo e founder American Vintage.
Ispirato dagli Stati Uniti, Michaël Azoulay ha fondato, nel 2005, il marchio American Vintage, a Marsiglia. Colpito dai grandi spazi e dall’atmosfera rilassata che ne deriva, ha deciso di rivisitare il più intramontabile dei capi di base: la t-shirt. Oggi il brand propone un guardaroba per uomo, donna e bambino, dove i colori e i tessuti, dna della maison, suscitano emozioni.
Foto: American Vintage, il negozio di Venezia