• Home
  • News
  • Retail
  • Cividini sbarca in Cina

Cividini sbarca in Cina

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Cividini sbarca in Cina. La griffe italiana, fondata da Miriam e Piero Cividini, ha firmato il suo primo ingresso in Cina, grazie a un accordo quinquennale stretto con il gruppo Iffg con base a Singapore. Il partner locale opera su tutto il territorio cinese.

L'accordo prevede la distribuzione della collezione donna Cividini in multibrand e l'apertura di negozi nei department store

Il nuovo piano andrà a rafforzare la rete distributiva estera del marchio, presente negli Stati Uniti in 40 multibrand, in Giappone attraverso 20 shop in shop e circa 60 boutique oltreché 250 boutique multibrand in Italia, Europa, Russia, Corea, Taiwan.

L'accordo prevede la distribuzione della collezione donna del marchio in boutique multibrand indipendenti e l'apertura di negozi dedicati nei migliori department store del Paese.

Lo step iniziale di questo sviluppo sarà l'opening del primo shop in shop Cividini a Shanghai, presso il mall Golden Eagle, previsto per il prossimo settembre. Sono inoltre in corso trattative per un ulteriore negozio a Chengdu, situata nel sud ovest della Cina e capitale della provincia del Sichuan.

"Siamo molto positivi riguardo a questo accordo perché si inserisce nella più generale strategia di distribuzione di prodotti di qualità e dalla alta manifattura, destinati alla crescente classe media cinese che sta aumentando in modo esponenziale e che è alla ricerca di prodotti con alto contenuto sia stilistico che qualitativo tipici del made in Italy. Cividini che da sempre progetta e realizza prodotti secondo questa filosofia, ha sicuramente le carte in regola perché il progetto si realizzi in modo compiuto", ha commentato Piero Cividini.

Foto: Cividini Foto: Miriam e Piero Cividini

CIVIDINI