• Home
  • News
  • Retail
  • Coccinelle spinge sul retail in Italia e in Giappone

Coccinelle spinge sul retail in Italia e in Giappone

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
Lo store Coccinelle all'aeroporto di Venezia Marco Polo Credits: Coccinelle

Tre nuove aperture per Coccinelle sul mercato italiano: una boutique a Bologna, in piazza Galvani, un punto vendita nel canale travel retail presso Roma Termini, e uno store presso l’aeroporto di Venezia Marco Polo.

L'azienda ha avviato anche un piano di strutture pop-up store itineranti in location selezionate, volto ad accrescere la visibilità del brand in mercati chiave: El Corte Inglés (Madrid e Marbella), La Rinascente Duomo (Milano) e Ludwig Beck (Monaco di Baviera).

Nel semestre, il brand ha ampliato la propria presenza internazionale con l’ingresso in Giappone, attivando quattro pop-up store nelle principali aree commerciali di Tokyo (Nihombashi Takashimaya e Ginza Mitsukoshi), Yokohama e Nagoya, a cui si sono aggiunte due aperture a Tokyo Daimaru e Umeda Hankyu a Osaka.

"La nostra espansione internazionale, così come l’evoluzione dei canali retail, risponde a una logica di sviluppo misurato e consapevole, che valorizza le peculiarità del brand e ne preserva l’identità. Investiamo nel lungo periodo, rafforzando la nostra presenza nei mercati chiave attraverso progetti che parlano di qualità, inclusione e cura del dettaglio", ha sottolineato Emanuele Mazziotta, direttore generale di Coccinelle.

L'azienda ha chiuso il 2024 con una crescita a doppia cifra e un fatturato di 104 milioni di euro (+10% rispetto all’anno precedente). Nei primi sei mesi del 2025 la società ha registrato vendite in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2024.

Coccinelle