• Home
  • News
  • Retail
  • Colette chiuderà i battenti il 20 dicembre

Colette chiuderà i battenti il 20 dicembre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Dopo venti anni Colette, il celebre concept store parigino, situato al civico 213 di rue Saint Honoré, ha annunciato in una nota la chiusura definitiva, in agenda il 20 dicembre. "Colette Roussaux (la fondatrice,ndr) è arrivata a un'età in cui vorrebbe dedicare più tempo a se stessa e Colette senza Colette non può esistere", si legge.

La casa di moda parigina Yves Saint Laurent, recita la nota, sta trattando per insediarsi nello spazio che lascerà Colette. "Saremmo orgogliosi che un marchio così prestigioso, con cui noi abbiamo regolarmente collaborato negli anni, prendesse il nostro indirizzo". Siamo contenti del grande interesse che Saint Laurent ha mostrato verso questo progetto e questo potrebbe costituire una bella opportunità per i nostri salariati".

Fino all'ultimo giorno, comunque, niente cambierà. Colette continuerà a rinnovarsi tutte le settimane, grazie a una selezione unica di molte collaborazioni, in vendita anche sul sito.

Il concept-store parigino, ha appena celebrato, al museo des Arts Décoratifs, il suo ventesimo compleanno.

Aperto nel 1997, Colette è stato il primo concept store parigino. Ideato da Colette Rousseaux, vecchia commerciante del quartiere parigino Sentier e da sua figlia Sarah Andelman, diplomata all’Ecole du Louvre, la boutique vende arte, moda, design e musica.

Foto: Colette
Colette
colette rousseaux
Sarah Andelman