Collaborazione retail: le scarpe stampate in 3D di Zellerfeld da Solebox
loading...
Solebox porta le scarpe stampate in 3D di Zellerfeld nel commercio tradizionale.
Il flagship store berlinese del rivenditore di sneaker e sportswear di Colonia sarà dotato di una stazione di scansione 3D del piede, aree di presentazione dei prodotti e tecnologia di stampa 3D, ha annunciato lo scorso fine settimana Aljoscha Kondratiew, ceo di Solebox, sul social network professionale LinkedIn. Questo rende l'azienda il primo ed esclusivo partner di vendita al dettaglio dello specialista di scarpe 3D di Amburgo.
Vivere l'esperienza delle scarpe stampate in 3D in negozio
"Solebox è sempre stata al passo con i tempi. Con Zellerfeld, ora offriamo alla nostra community qualcosa di completamente nuovo", ha affermato Kondratiew. "Possono sperimentare la produzione di scarpe dal vivo, toccare con mano i materiali e ordinare scarpe stampate appositamente per i loro piedi. Non si tratta solo di indossare il futuro. Si tratta di contribuire a crearlo."
Lo scanner 3D acquisisce una "rappresentazione tridimensionale completa di ogni piede" e rileva anche le differenze tra il piede sinistro e quello destro. Con i dati, Zellerfeld può creare un profilo digitale della calzata e stampare scarpe più precise per le rispettive misure.
Dopo il processo, i clienti possono scegliere il loro modello preferito dalla gamma Zellerfeld disponibile, ordinarlo in negozio e farlo stampare on-demand dal fornitore di scarpe 3D con sede ad Amburgo e San Francisco.
Zellerfeld è nota per i suoi modelli di scarpe futuristiche, realizzate con un processo di stampa 3D. La scorsa settimana, l'azienda ha presentato un mocassino stampato in 3D in collaborazione con Hugo Boss.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.