Connected Retail by Zalando in tour per l’Europa
loading...
Quest’estate Connected Retail, la soluzione digitale per negozi fisici di vendita al dettaglio che si rivolge ai clienti sulla piattaforma Zalando, partirà per un tour che toccherà alcune delle più grandi metropoli europee.
Con la ripresa a pieno ritmo di eventi e fiere, Connected Retail collabora con Volkswagen per trasformare due nuovi Multivan ibridi di VW in showroom mobili immersivi, dotati di schermi al plasma interattivi, per collegarsi di persona con i proprietari di negozi e gli esperti del settore in tutta Europa.
Questo roadshow interattivo, che prenderà il via in Svizzera e in Italia a giugno, viaggerà per raggiungere 10 mercati e più di 15 città, tra cui Parigi, Amsterdam e Berlino, per presentare la capacità di Connected Retail di integrare l'aspetto fisico con quello digitale direttamente alla porta dei proprietari di negozi.
Carsten Keller, VP Direct to Consumer presso Zalando e Managing Director di Connected Retail, spiega: “Con Connected Retail, offriamo ai negozi la possibilità di vendere a milioni di clienti di Zalando. Siamo entusiasti di portare ora Connected Retail al cuore delle attività dei nostri partner, grazie alla nostra collaborazione con Volkswagen Commercial Vehicles. Questa collaborazione ci consente di concentrare ulteriormente i nostri sforzi e di incontrare i nostri partner a casa loro: dentro e vicino ai loro negozi.”
“Open to Grow Tour” di Connected Retail
All’interno del New Multivan Volkswagen di Connected Retail sarà allestita un'esperienza interattiva per spiegare ai proprietari di negozi operativi nel settore della vendita di moda, calzature, accessori e abbigliamento sportivo in che modo l’integrazione di ambiente fisico e digitale può offrire nuove opportunità di crescita.
Con quasi 7000 negozi attivi che utilizzano Connected Retail per le loro vendite, il roadshow porterà i vantaggi della digitalizzazione ai negozi fisici, con l’unico requisito di presentarsi con una mentalità “aperta alla crescita”. Il team di Connected Retail spiegherà come connettere il negozio fisico alla piattaforma Zalando e dimostrerà come far crescere l’attività rivolgendosi a nuovi segmenti di pubblico.
Connected Retail offre ai retailer la possibilità di ottimizzare la visibilità online raggiungendo milioni di clienti di Zalando e correndo un rischio minimo, sfruttando un’esperienza omnicanale fluida e mantenendo al contempo il totale controllo degli stock e dei prezzi. Vieni a conoscere il team durante l’”Open To Grow Tour” per scoprire come aumentare il numero di clienti e incrementare i profitti dotando il tuo negozio fisico della piattaforma digitale Zalando.
Le straordinarie versioni del New Multivan di Volkswagen Commercial Vehicles sono perfette per presentare l’intera gamma di Connected Retail e per organizzare riunioni di persona presso i negozi locali. Inoltre, il team di Connected Retail sarà presente con il New Multivan di Volkswagen Commercial Vehicles presso le più importanti fiere commerciali B2B in Europa, tra cui Premium a Berlino, Who’s Next a Parigi, Modefabriek ad Amsterdam, per parlare dei vantaggi di entrare a far parte della community di Connected Retail.
L’iniziativa segna inoltre l’inizio della partnership B2B di Volkswagen Commercial Vehicles con Zalando Connected Retail, evidenziando la versatilità e la flessibilità del New Multivan ibrido di Volkswagen Commercial Vehicles e il suo potenziale di trasformazione in uno showroom interattivo per un pubblico commerciale.
Stefan Pfeiffer, Head of Marketing Volkswagen presso Commercial Vehicles ha aggiunto: “Siamo entusiasti di poter compiere un altro passo in direzione del futuro digitale dei nostri settori, in compagnia di Connected Retail di Zalando. Siamo ambasciatori della mobilità del domani e questa partnership dimostra che ne stiamo plasmando attivamente il futuro. Questa collaborazione ci consente di ampliare il nostro impegno verso il settore B2B.”