• Home
  • News
  • Retail
  • Debutta oggi l'ecommerce di Cuoio di Toscana

Debutta oggi l'ecommerce di Cuoio di Toscana

Scritto da Isabella Naef

14 dic 2021

Retail

Courtesy Cuoio di Toscana

Debutta oggi, 14 dicembre, l’ecommerce di Cuoio di Toscana.

In occasione del debutto dello store online, il brand lancia una serie di iniziative solidali che rinnovano il sostegno a La casa della Donna di Pisa, associazione attiva da oltre un ventennio che offre gratuitamente ospitalità a donne vittime di maltrattamenti o abusi. La casa rifugio promuove i diritti e le libertà femminile, la lotta alla violenza e alle discriminazioni di genere.

Sui canali social del consorzio è stato così svelato il capitolo successivo della campagna solidale di sensibilizzazione contro la violenza #inpiedipertutte. Gli iscritti alla newsletter saranno i protagonisti del progetto a scopo benefico: ogni 100 iscrizioni verranno donate 100 euro a supporto dell’associazione.

Il sito ha segnato anche il debutto della capsule collection uomo e donna Twenty21, nata dalla collaborazione con lo stylist e art director Simone Guidarelli. Per la prima volta il cuoio, naturalmente sostenibile e destinato alla fabbricazione di suole per calzature, si trasforma in un tessuto non tessuto per abiti, borse e occhiali, contraddistinti da una fantasia floreale stilizzata e da un gallo, simbolo di Firenze e d’ora in avanti anche di Cuoio di Toscana.