• Home
  • News
  • Retail
  • Decathlon lancia il marketplace in collaborazione con Mirakl

Decathlon lancia il marketplace in collaborazione con Mirakl

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail
Foto: Decathlon Miarakl, dall'ufficio stampa

Decathlon produttrice e distributrice di articoli e servizi per lo sport presente in 59 Paesi, annuncia il lancio del marketplace italiano basato su Mirakl marketplace, piattaforma del settore dedicata ai marketplace enterprise. Attraverso l’adozione del nuovo modello di business, si legge in una nota, "Decathlon Italia svilupperà le sue operazioni ecommerce con l’obiettivo di diventare il marketplace sportivo punto di riferimento nel paese. Il lancio favorirà l’azienda nel raggiungere la propria mission di rendere lo sport accessibile a tutti".

Integrando nuovi sport e inserendo nuovi brand e prodotti specializzati, il marketplace consentirà a Decathlon di rispondere più approfonditamente alla crescente domanda degli appassionati di sport. Il nuovo marketplace propone anche un'offerta di prodotti eco-ideati.

Il marketplace italiano potrà far leva su 130 milioni di visite e 2 milioni di transazioni avvenute nel 2020, sul portale dell'insegna.

“Abbiamo da sempre una vocazione multispecialistica ma non è facile essere presenti per tutti gli sport, praticati a qualunque livello. L’altra nostra vocazione è la capacità di selezionare la migliore offerta per gli utilizzatori, evitando loro di trovarsi davanti a una proposta infinita che rende l’acquisto difficile. Quando abbiamo iniziato, 45 anni fa, abbiamo seguito questo principio, per i diversi sport, sia nella costruzione dell’offerta per sport brandizzata dai nostri marchi che per l’offerta degli altri brand internazionali, evitando il più possibile i doppioni. Per gli appassionati di alcuni sport, però, l’offerta non è mai abbastanza ampia, da qui è nata la decisione di lanciare un Marketplace Decathlon. L’inserimento progressivo di brand e articoli specializzati consentirà nel tempo di accontentare tutti”, ha detto Fulvio Matteoni, presidente e amministratore delegato, Decathlon Italia.

Decathlon
miarakl