• Home
  • News
  • Retail
  • Delvaux apre a Tokyo

Delvaux apre a Tokyo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Delvaux Tokyo, project by Vudafieri-Saverino Partners. Courtesy of Garde
Vudafieri-Saverino partners ha firmato il nuovo flagship store di Delvaux a Tokyo, nel cuore del quartiere di Omotesando, shopping district popolato dalle vetrine dei marchi più celebri.

Lo studio di architettura milanese, che dal 2012 cura il concept globale delle boutique della griffe, ha dato vita a un progetto d’interior con un’identità coerente con i codici espressivi della maison fondata a Bruxelles nel 1829. Il nuovo spazio di Tokyo celebra la storia della pelletteria di lusso belga.

Delvaux, che oggi conta più di 40 store a livello internazionale. Lo store di Tokyo, che occupa 250 metri quadrati distribuiti su due piani, sorge all’interno dell’Omotesando hills, complesso commerciale disegnato da Tadao Ando, maestro giapponese tra i più celebri nel mondo. Di forte impatto visivo, la facciata in vetro del nuovo store, alta 20 metri, presenta un’installazione che si sviluppa sui due piani della boutique: un grande albero dorato, ispirato alla corona del logo di Delvaux, dal pianterreno sale al primo livello fungendo da sfondo e da cornice artistica per i prodotti in esposizione. All’ingresso alcune parti della facciata sono evidenziate da barre led illuminate con i colori della bandiera belga e in tutto lo spazio la forte identità distintiva del marchio si riflette nelle scelte d’arredo, come nei materiali pregiati e nell’illuminazione.

Le forme sinuose della libreria, una rivisitazione contemporanea dell’iconico armadio fiammingo presente in diversa declinazione in tutte le boutique Delvaux, delimita la scala e conduce alla parte più suggestiva e spettacolare dello spazio: un’immagine in grande scala della Grand place di Bruxelles, con la sua ricchezza ornamentale ed estetica, circonda l’intero ambiente arrivando fino al piano superiore.

Il corrimano della scala in ferro battuto rende omaggio a quello ottocentesco dello storico flagship del marchio a Bruxelles e conduce al piano superiore da cui si può ammirare l’elegante viale di Omotesando, con i suoi alberi maestosi.

Delvaux