• Home
  • News
  • Retail
  • Desigual prevede 60 aperture in Cina

Desigual prevede 60 aperture in Cina

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Desigual
Desigual punta alla crescita nel mercato asiatico. Il marchio di moda spagnolo rafforza la sua presenza in Cina attraverso una joint venture con l'azienda locale E-Shine. In virtù dell'accordo il brand spagnolo Desigual si concentra sull'ampliamento del commercio online nel gigante asiatico, e prevede anche nuove aperture di negozi propri e in franchising.

E-Shine è un partner commerciale di Septwolves Industrial Co., Ltd, un'azienda di moda quotata alla Borsa di Shenzhen.

Tramite questa collaborazione, si legge in una nota, "l'azienda punta a raggiungere un fatturato di 40 milioni di euro in cinque anni, di cui la metà corrisponderà all'attività online, mentre il restante 50 per cento alle vendite nei negozi fisici. I canali digitali sono il fulcro dell'accordo, ma è prevista anche la creazione di flagship store nelle città di Shanghai e Pechino e l'apertura di altri 60 negozi".

"Questa collaborazione è in linea con la nostra strategia di ulteriore sviluppo della nostra attività nel mercato asiatico, crescendo in Cina, in Giappone, che è il nostro primo mercato fuori dall'Europa, e in altri mercati rilevanti come la Corea del Sud. Il nostro obiettivo è che le vendite generate tramite il canale digitale e quelle provenienti da aree geografiche fuori dall'Europa rappresentino nel complesso il 60 per cento del fatturato nel 2023. Al momento questa percentuale è del 49 per cento", ha sottolineato Alberto Ojinaga, managing director di Desigual.

Per Desigual, l'Asia rappresenta il 6,5 per cento dell'attività internazionale. Il Giappone è il quinto paese in termini di volume di vendite a livello mondiale, e il primo fuori dall'Europa.

Il marchio è sbarcato in Cina nel 2014 con l'ingresso nella piattaforma ecommerce Tmall. Durante il 2021, l'azienda ha sviluppato un'importante campagna di comunicazione per ottenere visibilità e avvicinarsi ai pubblici locali.

Desigual è una casa di moda internazionale fondata a Barcellona nel 1984. Attualmente, l'azienda ha oltre 2.600 dipendenti ed è presente in 109 Paesi attraverso 10 canali di vendita, 393 negozi monomarca e sei categorie di prodotto: Woman, Man, Kids, Accessories, Shoes e Sport.

Desigual