Desigual prevede 60 aperture in Cina
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E-Shine è un partner commerciale di Septwolves Industrial Co., Ltd, un'azienda di moda quotata alla Borsa di Shenzhen.
Tramite questa collaborazione, si legge in una nota, "l'azienda punta a raggiungere un fatturato di 40 milioni di euro in cinque anni, di cui la metà corrisponderà all'attività online, mentre il restante 50 per cento alle vendite nei negozi fisici. I canali digitali sono il fulcro dell'accordo, ma è prevista anche la creazione di flagship store nelle città di Shanghai e Pechino e l'apertura di altri 60 negozi".
"Questa collaborazione è in linea con la nostra strategia di ulteriore sviluppo della nostra attività nel mercato asiatico, crescendo in Cina, in Giappone, che è il nostro primo mercato fuori dall'Europa, e in altri mercati rilevanti come la Corea del Sud. Il nostro obiettivo è che le vendite generate tramite il canale digitale e quelle provenienti da aree geografiche fuori dall'Europa rappresentino nel complesso il 60 per cento del fatturato nel 2023. Al momento questa percentuale è del 49 per cento", ha sottolineato Alberto Ojinaga, managing director di Desigual.
Per Desigual, l'Asia rappresenta il 6,5 per cento dell'attività internazionale. Il Giappone è il quinto paese in termini di volume di vendite a livello mondiale, e il primo fuori dall'Europa.
Il marchio è sbarcato in Cina nel 2014 con l'ingresso nella piattaforma ecommerce Tmall. Durante il 2021, l'azienda ha sviluppato un'importante campagna di comunicazione per ottenere visibilità e avvicinarsi ai pubblici locali.
Desigual è una casa di moda internazionale fondata a Barcellona nel 1984. Attualmente, l'azienda ha oltre 2.600 dipendenti ed è presente in 109 Paesi attraverso 10 canali di vendita, 393 negozi monomarca e sei categorie di prodotto: Woman, Man, Kids, Accessories, Shoes e Sport.