Diana Corp. partner di Antonia Milano per lo store digitale
loading...
Antonia Milano, fondata nel 1999, presente con due boutique sia a Brera, sia nel quadrilatero della moda, ha puntato al rilancio digitale che ha evidenziato l'importanza di un merchandising digitale bilanciato e coerente a quello in boutique.
"La transizione tecnologica alla piattaforma Shopify su soluzione Plus ha permesso di costruire una strategia ottimale per supportare la crescita del business, basata su un’architettura stabile e funzionale specialmente durante i picchi di traffico e fatturato legati ai lanci di capsule e nuove collezioni, in linea con il calendario della moda. Un importante miglioramento per la gestione dei processi dello store digitale e del time to market dei brand nel suo portfolio che ha permesso di replicare il visual merchandising delle boutique sul digitale, grazie anche a contenuti editoriali ed esperienziali automatizzati dalla soluzione tecnologica stessa, ottimizzando così l'esperienza utente e favorendo le vendite incrociate", si legge in una nota.
Diana si è occupata anche di ottimizzare l’integrazione del magazzino tra l’ecommerce e la boutique fisica in ottica omnichannel.