• Home
  • News
  • Retail
  • Diana Corp. partner di Antonia Milano per lo store digitale

Diana Corp. partner di Antonia Milano per lo store digitale

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail
Diana ha ottimizzato l’integrazione del magazzino tra l’ecommerce e la boutique fisica Credits: Diana Corp. x Antonia Milano
Antonia Milano ha scelto Diana Corp. come partner digitale per potenziare la sua presenza online e ottimizzare i punti di forza del suo multimarca.

Antonia Milano, fondata nel 1999, presente con due boutique sia a Brera, sia nel quadrilatero della moda, ha puntato al rilancio digitale che ha evidenziato l'importanza di un merchandising digitale bilanciato e coerente a quello in boutique.

"La transizione tecnologica alla piattaforma Shopify su soluzione Plus ha permesso di costruire una strategia ottimale per supportare la crescita del business, basata su un’architettura stabile e funzionale specialmente durante i picchi di traffico e fatturato legati ai lanci di capsule e nuove collezioni, in linea con il calendario della moda. Un importante miglioramento per la gestione dei processi dello store digitale e del time to market dei brand nel suo portfolio che ha permesso di replicare il visual merchandising delle boutique sul digitale, grazie anche a contenuti editoriali ed esperienziali automatizzati dalla soluzione tecnologica stessa, ottimizzando così l'esperienza utente e favorendo le vendite incrociate", si legge in una nota.

Diana si è occupata anche di ottimizzare l’integrazione del magazzino tra l’ecommerce e la boutique fisica in ottica omnichannel.

Antonia Milano
Diana Corp