• Home
  • News
  • Retail
  • Diesel apre a Miami e a Mykonos

Diesel apre a Miami e a Mykonos

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il negozio di Mykonos Credits: Diesel
Lo store di Miami si trova all'81 Ne 41 st street, nel cuore del design district di Miami. Lo spazio presenta un nuovo concetto di retail design che accomunerà i negozi del marchio. Concepito come una espressione del design e dell'identità di Diesel, il negozio è ancorato da una facciata di vetro incorniciata nel caratteristico rosso dell'etichetta con il logo Biscotto rosso e bianco del brand. All'interno, lo spazio di circa 180 metri quadri si sviluppa su due piani. In vendita l'intera gamma della collezione Diesel, tra cui denim, prêt-à-porter, borse, scarpe, accessori e profumi.

Il negozio di Miami proporrà una capsule collection di 9 pezzi in edizione limitata ed esclusiva, presente solo in questo punto vendita. Giacche di jeans, denim, tacchi, e la caratteristica borsa D-Vina con denim solarizzato Diesel, definito da una sfumatura schiarita dal sole e da una stampa a lamina metallica rifrattata. Anche le canottiere e il miniabito in cotone a costine brillano con il rivestimento in lamina metallica, e sembrano essere appositamente invecchiati, per un look vissuto.

Lo store di Mykonos si trova al 12, Kalogera str. Chora, vicino al porto dell'isola. La facciata bianca del negozio è compensata dal blu e dal rosso delle finiture delle vetrine e delle scale, tipiche dell'architettura di Mykonos. All'interno dell'intimo spazio di 70 metri quadri su due piani, le pareti bianche artigianali contrastano con i pavimenti lucidi in rosso Diesel e i grezzi pannelli pubblicitari in metallo rivettati, usurati come a far sembrare che le vecchie pubblicità si stiano staccando. Una Mykonos capsule collection celebra il sole con denim solarizzato e jersey con rivestimento riflettente. I trattamenti in argento metallizzato e riflettente conferiscono un fascino sporco a un paio di jeans, una minigonna, una canotta, un vestito e accessori, tra cui la borsa con catenella D-vina e i sandali D-vina.

Il negozio di Mykonos Credits: Diesel
Diesel
OTB
Renzo Rosso