• Home
  • News
  • Retail
  • Diesel apre uno store a Milano dedicato alla borsa 1Dr

Diesel apre uno store a Milano dedicato alla borsa 1Dr

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Credits: Courtesy of Diesel
Diesel ha tenuto a battesimo in piazza San Babila, a Milano, il suo primo store dedicato alla borsa 1Dr. Lo spazio è adiacente al flagship store Diesel in San Babila e rimarrà aperto un anno. "Concepito come un ambiente immersivo, è progettato per essere vissuto più come un concetto di arte multisensoriale che un negozio tradizionale. Gli ospiti entrano nello spazio cubico di 52 metri quadrati al piano terra e vengono interamente avvolti dal mondo d'argento metallizzato in 3d della 1Dr, spiega il management del marchio, in una nota.

Le pareti, il pavimento e il soffitto sono rivestiti in un tessuto d'argento dall'effetto stropicciato. La brillantezza tattile e visiva è esaltata da accenti di resina cristallina presenti in tutto il trattamento del pavimento e da light box sospese che amplificano la luce riflessa.

La gamma di questo modello di borsa si è ampliata per includere una palette di caratteristici colori metallici e forme diverse, come la mini 1Dr.

Progettate dal direttore creativo Glenn Martens e dal team di designer del marchio, le borse, che appaiono in una gamma di nuove combinazioni di colori, dal giallo e rosa al neon, oro e pesca, verde lime e rame, arancione, giallo e malva, sono state reinventate con aerografo leggero, stencil, tecniche di vernice scheggiata e bruciata, trasformando lo stock esistente in una collezione upcycled in edizione limitata, che ricorda lo stesso approccio della capsule Artisanal che viene presentata a ogni sfilata del brand.

Il modello a spalla in pelle con cristalli decorativi costa 695 euro, il modello mini in tela con cristalli 350 euro, la mini borsa con placca D logo costa 250 euro.

Diesel
MILANO MODA UOMO
OTB