• Home
  • News
  • Retail
  • Diesel ha aperto a Parigi, in rue Saint-Honoré

Diesel ha aperto a Parigi, in rue Saint-Honoré

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

L'interno del negozio parigino Credits: Diesel
Diesel ha aperto a Parigi, in rue Saint-Honoré, al civico 223. "Lo spazio rappresenta la massima espressione dell'attitudine fashion e design del marchio sotto la direzione creativa di Glenn Martens, la cui audace visione ha rinvigorito Diesel per una nuova generazione", ha spiegato il management del marchio, in un comunicato.

Caratterizzato dalla grafica dei cartelloni pubblicitari metallici rosso Diesel e dal look industriale, il negozio rappresenta l'interpretazione più ampia e potente del concetto di retail design lanciato di recente che collega la rete globale di negozi del marchio.

La red room, stanza monocromatica circondata da pareti laccate in rosso Diesel, è dedicata alla collezione denim, cuore pulsante del brand. Una scalinata rossa e un ascensore portano al piano superiore. Pareti in stucco con effetto materico popcorn e soffitti a vista con luci sospese e finestre con persiane orizzontali evocano uno spazio di studio minimalista per prêt-à-porter, scarpe e borse maschili e femminili.

Diesel è stata fondata da Renzo Rosso nel 1978.

Le collezioni del brand comprendono abbigliamento, accessori e una ampia gamma di collaborazioni di lifestyle che vanno da profumi, orologi e gioielli all'interior design e a progetti immobiliari con Diesel Living.

L'esterno del negozio appena aperto da Diesel Credits: Diesel
Diesel
OTB
Renzo Rosso