• Home
  • News
  • Retail
  • Diesel lancia in Olanda e in Usa i nuovi pop-up store

Diesel lancia in Olanda e in Usa i nuovi pop-up store

Scritto da FashionUnited

19 feb 2021

Retail

Diesel presenta oggi un nuovo concetto di pop-up store. Due le location, una ad Amsterdam e l'altra a Washington, che fanno da apripista. "E' la prima attivazione di questo tipo concepita dal direttore creativo del brand, Glenn Martens. La location europea è situata nel Pc Hoofstraat di Amsterdam, una destinazione esclusiva per lo shopping nella capitale olandese. Il pop-up americano, invece, si trova presso il Tyson corner center, un complesso commerciale di punta, adiacente all'area metropolitana di Washington D.c", si legge in una nota.

Una volta entrati in entrambi i pop-up, i clienti sono avvolti dalla filosofia "For Successful Living" messa a punto da Diesel.

Nel dettaflio, gli store utilizzano il colore e l'estetica della red tag aziendale come caratteristica di progettazione primaria. Dall'alto al basso, dal pavimento al soffitto, gli spazi sono dipinti nell'iconico rosso dell'etichetta fondata da Renzo Rosso. Di pari passo, elementi di discontinuità e trasformazione sono sovrapposti all'architettura, un logo “For Successful living” è distorto e stampato ovunque in entrambi gli store ed è leggibile solamente quando lo si vede dai loro ingressi.

I due pop-up presentano un assortimento di prodotti stagionali per la donna e per l'uomo provenienti dalle collezioni primavera/estate 2021 di Diesel e dalla collezione pre-fall 2021 del brand.

Diesel, sottolinea il management del marchio nella nota, "sta collaborando con le amministrazioni locali di Amsterdam e di Washington D.c. al fine di rispettare rigorosamente le linee guida sanitarie e garantire la conformità con i protocolli Covid-19".

Foto: Diesel, dall'ufficio stampa