Dondup apre un flagship store ad Anversa
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Il sapore industriale unito a tocchi di italianità caratterizza il negozio, con un mix di materiali come legno, acciaio e cemento.
“Dondup non è un brand che sceglie la strada già battuta o quella più semplice. Anversa rappresenta questo: una città dove si compete con tutti i migliori marchi al mondo, cercando di conquistare un pubblico esigente e culturalmente avvezzo a prodotti e designer diventati iconici. Qui vogliamo dimostrare il nostro valore", ha spiegato Matteo Anchisi, ceo di Dondup.
"Oggi le esportazioni per Dondup valgono il 35 per cento del giro d’affari totale e Germania e Nord Europa sono fra le aree che hanno dato i riscontri più interessanti per cui sono certo che anche il Belgio possa esprimere un grande potenziale", ha aggiunto Mauro Grange, ceo del gruppo Fine Sun, cui fa capo l'etichetta del denim. Come comunicato dall'azienda lo scorso maggio, Dondup ha chiuso l’anno fiscale con un bilancio consolidato pari a 57,5 milioni di euro, con una crescita double digit (+16 per cento) rispetto all’esercizio precedente ma porta l’azienda al suo miglior risultato dell’ultimo decennio.