Drumohr apre a Saint Moritz
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Drumohr, marchio fondato nel 1770 a Dumfries nelle Highlands scozzesi ma oggi made in Italy, apre a Saint Moritz.
L'inaugurazione del flagship store è in agenda venerdì 20 dicembre.
Il negozio è ubicato in via Maistra 4. Per gli interni, l'etichetta ha scelto un design minimal, con molto spazio al bianco, un rimando al candore della neve, ottone e vetro per gli arredi e alle pareti scaffalature illuminate da giochi di luci create per esaltare al meglio i colori decisi delle collezioni e, soprattutto, dell’iconica maglieria.
Con i cinque monomarca già presenti sul territorio nazionale (Milano,Torino, Rapallo, Alassio e Forte dei Marmi), sale quindi a sei il numero di negozi di proprietà del brand.
“Siamo davvero orgogliosi di annunciare questa apertura”, ha sottolineato Federico Rosi, direttore commerciale, "non solo perché si tratta della prima apertura internazionale per Drumohr, step sicuramente importante per il brand, ma anche perché per noi significa chiudere un anno strategicamente importante dal punto di vista della distribuzione, abbiamo raddoppiato il numero dei negozi di proprietà rispetto al 2018 e abbiamo tutta l’intenzione di non fermarci qui".
Le collezioni di maglieria del marchio, negli anni, hanno conquistato la più selezionata clientela internazionale, dalla famiglia reale inglese al re di Norvegia, attori del calibro di Audrey Hepburn e James Stewart. Fu grazie a Gianni Agnelli che l’originale motivo del “razor blade” divenne un’icona e prese il nome di biscottino. Nel 2006 il marchio inglese è stato acquisito dalla holding guidata dalla famiglia Ciocca, attiva, dal 1912, nella produzione di maglieria e calzetteria. La nuova proprietà si è dotata di macchinari di ultima generazione che hanno permesso di mantenere la tradizionale origine dei filati e preservare la lavorazione tipicamente scozzese.
Foto: Drumohr, dall'ufficio stampa