Drumohr, storico marchio fondato nel 1770 a Dumfries, nelle highlands scozzesi ma oggi totalmente made in Italy, apre a Torino, al numero 10 di via Lagrange.

Il flagship, già attivo da metà ottobre ma la cui inaugurazione ufficiale sarà il 14 novembre, presenta la stessa atmosfera calda e familiare che si respira negli store di Milano e di Alassio. Legno e ottone i materiali dominanti, alle pareti scaffalature illuminate da giochi di luci create per esaltare al meglio i colori decisi delle collezioni e, soprattutto, dell’iconica maglieria.

L'etichetta, che nasce in Scozia, con collezioni di maglieria di alto livello, nel 2006 è stata acquisita dal Gruppo Ciocca, azienda storica di riferimento nel settore della maglieria, che ha trasferito la produzione dalla Scozia in Italia traducendo i valori della tradizione inglese con il gusto e il savoir faire italiano.

Con l'apertura dei primi negozi monomarca, le esigenze del mercato hanno portato Drumohr, si legge in una nota, a un’evoluzione per cui oggi l’azienda si sta avviando verso una collezione non più incentrata esclusivamente sulla maglieria, ma su un concetto di total look.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO