Drumohr sceglie Spinnaker Group come partner per lo store di Alassio
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Drumohr sceglie Spinnaker Group come partner per la sua boutique di Alassio. Spinnaker conta negozi ad Alassio, Sanremo, Portofino, Santa Margherita e Forte dei Marmi, a cui si unisce anche un ecommerce.
La partnership vede Spinnaker, che vanta già una consolidata esperienza nella gestione di store monomarca di luxury brands, a fianco di Drumohr nella gestione del negozio di Alassio del marchio, originario delle highlands scozzesi ma oggi totalmente made in Italy e facente parte del Gruppo Ciocca", si legge in una nota.
Il negozio, dal design minimal che lascia spazio al prodotto, evoca un’atmosfera quasi navale. I mobili in acciaio lucido e vetro con dettagli in cristallo fumè, sono un mix di trasparenze e superfici riflettenti in cui si specchia l’ambiente circostante, chiaro e accogliente, impreziosito da inserti in noce canaletto che fanno da cornice ai filati del marchio, tra cui l’immancabile e iconico “biscottino”.
Oltre che nella boutique in Passeggiata Dino Grollero al civico 3, le collezioni di del marchio che fa capo al Gruppo Ciocca, saranno in vendita anche sull’eshop di Spinnaker e sul sito del brand.
Drumohr nasce nel 1770 a Drumfries, in Scozia, con collezioni di maglieria che nel tempo hanno conquistato una selezionata clientela internazionale, dalla famiglia Reale Inglese al Re di Norvegia, attori del calibro di Audrey Hepburn e James Stewart e personaggi del jet set. Fu proprio grazie a Gianni Agnelli, infatti, che l’originale motivo del “razor blade” divenne un’icona e prese il nome di biscottino. Nel 2006 il marchio inglese è stato acquisito dal Gruppo Ciocca, azienda storica di riferimento nel settore della maglieria, che ha trasferito la produzione dalla Scozia in Italia traducendo i valori della tradizione inglese con il gusto e il savoir faire italiano.
Foto: dall'ufficio stampa Drumohr