• Home
  • News
  • Retail
  • E' online anche in Italia Fashiola, motore di ricerca ed etailer della moda online

E' online anche in Italia Fashiola, motore di ricerca ed etailer della moda online

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

E' online da ieri anche in Italia Fashiola.it, ecommerce olandese che fa capo al gruppo Kleding BV, con sede nei Paesi Bassi. Nel dettaglio, Fashiola è il marchio internazionale del motore di ricerca olandese Kleding.nl.

Il gruppo, nel corso di pochi anni, ha lanciato questo marchio internazionale in 14 Paesi. Fashiola.it consente di cercare e acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori di marchi nazionali e internazionali e di etailer come Zalando, Promod, Spartoo e Asos. I prodotti sono disponibili per donna, uomo, bambino e neonati.

L'etailer Fashiola.it fa capo al gruppo olandese Kleding

“Ci sono centinaia, se non migliaia, di negozi di moda online ma come fare a trovare il prodotto perfetto nella taglia giusta? Grazie a degli utili filtri di ricerca Fashiola.it aiuta a trovare il prodotto che lil cliente sta cercando, nella taglia giusta e al prezzo più conveniente”, ha detto il ceo di Kleding Peter Langenkamp.

Il sito, che informa chi è alla ricerca riguardo i prezzi migliori grazie all’opzione sale alert, quando il prezzo di un prodotto risulta in discesa, raccoglie oltre 2.500.000 prodotti provenienti da 60 negozi online, italiani e internazionali.

Tra i brand presenti anche Superdry, Desigual, Topshop, Blumarine e Replay, Intimissimi, Tommy Hilfiger, Superdry e Amazon, Anthropologie, Boohoo, Stylebop, My- Wardrobe e Melijoe.

Fashiola è presente, tra gli altri, in Uk, Francia, Spagna, Svizzera, Danimarca, Austria. "Ci differenziamo grazie a una tecnologia di ricerca dei prodotti unica, che suddivide ogni prodotto in una propria categoria e risulta al contempo facile da consultare grazie a degli utili filtri di ricerca. Informiamo gli utenti che visitano la nostra pagina circa gli ultimi prodotti, tendenze, look e promozioni tramite i nostri blog e le nostre piattaforme social", recita il sito dell'azienda.

"I nostri utenti effettuano le loro ricerche, applicano filtri e comparano i prodotti e, infine, prendono la loro decisione ultima cliccando sul pulsante ‘’ordina’’ di un prodotto. In questo modo l’utente viene direttamente reindirizzato al sito del venditore durante il processo di ordinamento del prodotto e questo è il motivo per cui Fashiola possiede un elevato tasso di conversione", spiega il management.

Dati alla mano, Insieme a Fashiola, Kleding genera, ogni mese, più di 3,5 milioni di visitatori e 55mila transazioni con un fatturato pari a 5 milioni. Recentemente il motore di ricerca è stato acquisito dalla società spagnola Mitula Group Limited.

Foto: Fashiola press office

Fashiola
Kleding