Ecommerce omnichannel per Roberto Cavalli
loading...
Roberto Cavalli ha lanciato una nuova piattaforma di ecommerce omnichannel. “Con questa operazione puntiamo all’omnicanalità", ha spiegato Renato Semerari, amministratore delegato del gruppo Cavalli, "sfruttando i nostri principali negozi nel mondo come hub di spedizione attraverso cui possiamo coprire più di 60 Paesi. In questo modo non solo possiamo offrire ai nostri clienti un assortimento merceologico più ampio e rappresentativo dell’immagine del brand, ma anche gestire direttamente lo stock dei prodotti e ridurre le immobilizzazioni”.
Con questo sistema di distribuzione,i clienti di Italia, Uk e Usa potranno disporre anche di un servizio “pay and collect”, ossia potranno scegliere e ordinare i capi online e ritirarli presso il negozio Cavalli più vicino, selezionabile sul sito.
“La piattaforma è full responsive proprio per andare incontro alle abitudini di navigazione degli utenti, che vedono prevalere sempre più l’utilizzo dei device mobili connessi per informarsi e fare acquisti”, ha aggiunto l'amministratore delegato della maison.