Elisabetta Franchi fa rotta sul Medio Oriente
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Elisabetta Franchi fa rotta sul Medio Oriente. Il marchio, infatti, ha deciso di rafforzare la sua presenza in Medio Oriente, Cina e Hong Kong attraverso una rete di boutique e punti vendita.
Si tratta di una strategia mossa dal fatto che il mercato asiatico figura come uno dei mercati più promettenti per l'etichetta con quartier generale a Granarolo dell'Emilia. Numeri alla mano, infatti, questo territorio, che comprende Middle East e Far East, rappresenta il 15 percento del fatturato totale annuo di 112 milioni di euro dell'azienda.
Nei prossimi mesi sarà aperto lo store di Hong Kong
L'azienda ha appena tenuto a battesimo una boutique di 170 metri quadrati a Doha, capitale del Qatar, all’interno del Lagoona mall. E' stata inaugurata ad aprile la boutique di Dubai allo Jumeirah Beach Residence, mentre nei prossimi mesi è fissata l’apertura di Hong Kong. Entro luglio è in programma l’inaugurazione dello store di Jeddah, in Arabia Saudita, a cui faranno seguito anche altre aperture.
Nelle prossime settimane, invece, saranno definite, per la fine dell'estate e l'autunno, le date delle aperture di una rete di boutique in Cina: il brand sarà a Chengdu, a Chongqing, Qindao e Changsha.