• Home
  • News
  • Retail
  • Elisabetta Franchi fa rotta sul Medio Oriente

Elisabetta Franchi fa rotta sul Medio Oriente

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail

Elisabetta Franchi fa rotta sul Medio Oriente. Il marchio, infatti, ha deciso di rafforzare la sua presenza in Medio Oriente, Cina e Hong Kong attraverso una rete di boutique e punti vendita.

Si tratta di una strategia mossa dal fatto che il mercato asiatico figura come uno dei mercati più promettenti per l'etichetta con quartier generale a Granarolo dell'Emilia. Numeri alla mano, infatti, questo territorio, che comprende Middle East e Far East, rappresenta il 15 percento del fatturato totale annuo di 112 milioni di euro dell'azienda.

Nei prossimi mesi sarà aperto lo store di Hong Kong

L'azienda ha appena tenuto a battesimo una boutique di 170 metri quadrati a Doha, capitale del Qatar, all’interno del Lagoona mall. E' stata inaugurata ad aprile la boutique di Dubai allo Jumeirah Beach Residence, mentre nei prossimi mesi è fissata l’apertura di Hong Kong. Entro luglio è in programma l’inaugurazione dello store di Jeddah, in Arabia Saudita, a cui faranno seguito anche altre aperture.

Nelle prossime settimane, invece, saranno definite, per la fine dell'estate e l'autunno, le date delle aperture di una rete di boutique in Cina: il brand sarà a Chengdu, a Chongqing, Qindao e Changsha.

Elisabetta Franchi