• Home
  • News
  • Retail
  • Ermanno Scervino inaugura una nuova boutique a Venezia

Ermanno Scervino inaugura una nuova boutique a Venezia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Ermanno Scervino
Ermanno Scervino ha scelto la settimana del festival del cinema di Venezia, in scena da oggi, 31 agosto, al 10 settembre, per inaugurare la sua nuova boutique al centro della città, in calle XXII Marzo. Domani, primo settembre, è in agenda un evento dedicato a tutte le clienti della maison. Durante il festival la griffe vestirà diverse attrici, tra cui Alessandra Ambrosio ed Elisa Sednaoui.

Il nuovo punto vendita, che segue la recente apertura del febbraio scorso a Roma, è sviluppato su due piani e ospita le collezioni prêt-à-porter di abbigliamento e accessori del marchio nonchè una zona dedicata alle top client della maison, con servizi made to measure che vanno incontro alle esigenze del consumatore.

Ermanno Scervino è una maison di moda italiana, fondata nel 2000 a Firenze dallo stilista Ermanno Daelli e dall'imprenditore Toni Scervino. Lo stilista nasce a Milano, ma già da piccolo si trasferisce a Firenze, città che considera la sua casa per ragioni personali e professionali. Durante l’infanzia trascorre le vacanze estive a Forte dei Marmi, meta frequentata dalle maggiori dive del cinema italiano come Sophia Loren, Gina Lollobrigida e Monica Vitti, e quelle invernali sulle piste di Cortina d’Ampezzo.

Queste esperienze creeranno le basi su cui svilupperà la sua filosofia estetica da lì in avanti. Dopo aver collaborato con i più grandi maestri della moda e del lusso italiani e aver vissuto l’atmosfera delle città più cool degli anni Settanta e Ottanta (tra cui New York, dove frequenta Andy Warhol e il mitico Studio 54), alla fine degli anni Novanta incontra Toni Scervino, che fornirà il braccio imprenditoriale alla mente creativa.

Come lui cultore dell’eccellenza toscana, Toni Scervino gli fornisce il supporto e l’incoraggiamento decisivo per avviare finalmente il suo brand e tramutare in realtà quel sogno d’infanzia di vestire le donne più belle del mondo.

Il modus operandi di Ermanno Scervino, che ama seguire in prima persona gli sviluppi della sua ricerca rimanendo in profondo contatto con le lavorazioni e la sperimentazione creativa, porta, nel 2007, alla scelta di inaugurare il nuovo headquarter a Bagno a Ripoli, nelle colline del Chianti che circondano Firenze. La zona era, infatti, storicamente famosa per la produzione e la lavorazione del pizzo e la creazione di corredi per gli aristocratici europei. La sede si sviluppa intorno al laboratorio couture, ospitando inoltre atelier, sviluppo prototipi, sartoria, maglificio e confezione, tutti in costante dialogo con gli uffici stile.

Ermanno Scervino