• Home
  • News
  • Retail
  • Fabiana Filippi punta sulla Germania

Fabiana Filippi punta sulla Germania

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail

Per il suo primo flagship in Germania Fabiana Filippi ha scelto Amburgo. Lo store, in HoheBleichen 11, si trova all’interno di un avveniristico edificio di architettura contemporanea, con vetrate a tutta altezza sulla strada. L’opening di Amburgo rappresenta un nuovo tassello nel piano di espansione retail internazionale del brand fondato dai fratelli Mario e Giacomo Filippi Coccetta.

Sviluppato su oltre 110 metri quadrati in un unico ambiente, lo spazio è stato realizzato dall’architetto Nicola Quadri. Le pareti sono rivestite in boiserie bianca, contrapposta ai muri grigio piombo. Cassettoni in legno bianco rivestono i soffitti. Il pavimento è in pietra grigio oriente.

I mobili sono in ottone satinato. I banchi espositivi, in cristallo, poggiano su tappeti a righe in lana bouclé. Dei primi ‘900 i lampadari in ottone mentre divano e poltroncine, in tessuto nero, sono firmati da Carl Malmesten. Completano lo spazio riproduzioni di opere di artisti del secolo scorso.

Lo scorso settembre il marchio ha lanciato il nuovo store online sul rinnovato portale fabianafilippi.com.

“Introduciamo lo store online come estensione della distribuzione in tutto il mondo dei nostri prodotti”, aveva detto qualche mese fa Mario Filippi Coccetta, amministratore delegato dell’azienda. “Nella strategia di un brand del lusso internazionale è fondamentale essere presenti sia sul canale fisico, sia sul canale online vicino alle clienti più digital.

Foto: Fabiana Filippi press office
Fabiana Filippi press office