• Home
  • News
  • Retail
  • Fabletics, in programma fino a 20 negozi in Europa

Fabletics, in programma fino a 20 negozi in Europa

Fabletics espande la propria presenza nel settore del retail fisico europeo con partner solidi e negozi monomarca.
Retail|Esclusiva
L'ex pop-up di Fabletics a Londra Credits: Philip Panting / Fabletics
Scritto da Ole Spötter

loading...

Automated translation

Scroll down to read more

Fabletics prevede di aprire un minimo di 15-20 negozi in Europa nei prossimi due o tre anni. Lo ha dichiarato Mark Ralea, general manager per l'Europa di Fabletics. La prima apertura sarà un flagship store a Berlino, già in fase di progettazione. Seguiranno altri negozi nell'Europa dell'Est e in Italia, che saranno aperti con partner di distribuzione. L'azienda sta attualmente valutando altre location per i negozi, tra cui Londra. Fabletics gestisce attualmente 120 negozi nel suo mercato nazionale.

Fabletics era già presente a Berlino e Londra con negozi monomarca. Tuttavia, i negozi hanno dovuto chiudere nel 2023 a causa di un contesto di mercato difficile e nel 2024 a causa della scadenza del contratto di locazione.

Dalla Germania all'Irlanda: Fabletics rafforza le partnership con i retailer

Oltre ai suoi flagship store, Fabletics continuerà a concentrarsi sulle partnership con i retailer di moda e abbigliamento sportivo. Dopo il lancio di pop-up con retailer come Wöhrl Gigasport e Westwin, il marchio aggiungerà ora anche degli shop-in-shop con i partner.

Quest'anno apriranno nove spazi shop-in-shop e soft-shop. Questi includeranno spazi dedicati al womenswear, al menswear e spazi combinati in cinque sedi del gruppo di grandi magazzini tedesco Galeria. Lo ha confermato Thomas Fröhlke, vice president of wholesale per l'Europa. Fabletics collabora anche con Peek & Cloppenburg Düsseldorfer. Il retailer di moda tedesco aprirà spazi dedicati al marchio in 115 negozi in Germania, Austria ed Europa dell'Est. È stata inoltre appena avviata una nuova partnership in Irlanda. Con questo partner, Fabletics prevede di implementare un nuovo concept per l'abbigliamento sportivo.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Fabletics