Falconeri spinge sulla strategia retail
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Il marchio del cachemire Falconeri spinge sulla strategia retail con aperture di flagship store da Oriente a Occidente. Location, i punti nevralgici dello shopping come New York, Tokyo, Hong Kong, Madrid, San Pietroburgo, Kiev.
A celebrazione di questa espansione global, Falconeri ha pensato a una capsule collection in limited edition ad hoc: una serie di pull taglio felpa per lui e per lei, in taglia unica. Nella parte anteriore, a grandi lettere il nome della città, associato a motivi rappresentativi di ogni destinazione: gli skyline di New York e Hong Kong, il monte Fuji per Tokyo, il rigato marinière per Parigi e il tradizionale dragone cinese per Beijing. La felpa cashmere Hong Kong, per esempio, costra 597 euro.
Il brand Falconeri fa parte di Calzedonia spa. Il marchio è specializzato nella realizzazione di maglieria. Le collezioni mettono in risalto la qualità dei filati e coniugano tradizione e creatività, semplicità e cura dei dettagli, mantenendo un prezzo accessibile. Dalla creazione dei bozzetti alla tessitura, passando infine per il controllo qualità: tutte le fasi di lavorazione hanno luogo nello stabilimento di Avio (Trento).
Foto: Falconeri, dall'ufficio stampa