Farfetch: il primo marzo debutta la sezione kids
loading...
Sembra che nulla rallenti l'espansione dell'etailer di moda Farfetch. Il rivenditore online, che ha recentemente firmato un contratto con il suo 400esimo partner si appresta a lanciare la sezione bellezza e l'abbigliamento per bambini.
Farfetch presenterà la nuova categoria di moda per bambini, al fine di soddisfare le esigenze dei suoi "clienti altamente esigenti", come ha sottolineato il fondatore e ceo dell'azienda José Neves.
La nuova sezione bellezza sarà lanciata il 29 febbraio, mentre quella per la moda bimbo sarà svelata il giorno successivo: il primo marzo.
Tra le griffe ci saranno anche Burberry Kids e Stella McCartney Kids.
"Abbiamo percorso una lunga strada e siamo orgogliosi di aver costruito una comunità coesa dei migliori operatori del mondo della moda", ha sottolineato Neves sull'espansione in una nota. "I milioni di consumatori molto esigenti che ci visitano ogni mese per la nostra proposta di moda e lifestyle chiedevano queste categorie da aggiungere alla nostra offerta".
L'etailer ha assunto anche l'ex direttrice fashion di Tatler Russia
Al fine di sostenere l'espansione in atto, la squadra di Farfetch è cresciuta lo scorso anno, con un numero di dipendenti che è raddoppiato e ha superato le mille persone distribuite su 10 uffici in tutto il mondo.
"Avere una squadra di livello mondiale presente in tutti i principali mercati della moda di lusso consente una portata globale senza precedenti per i nostri partner e le boutique" ha aggiunto l'amministratore delegato.
L'etailer ha anche assunto l'ex direttore moda di Tatler Russia, Anya Ziourova, in qualità di redattore esecutivo generale. Nel suo nuovo ruolo, Ziourova supervisionerà la direzione stile e il design delle piattaforme oltre al contenuto visivo, lavorando a stretto contatto con i marchi e i fotografi.
Farfetch è stato fondato nel 2008, con 25 boutique partner. Oggi il fashion etailer conta oltre 1000 marchi.