• Home
  • News
  • Retail
  • Fielmann apre a Crema

Fielmann apre a Crema

Scritto da Isabella Naef

20 dic 2021

Retail

Courtesy of Fielmann

Fielmann, retailer del settore ottico apre le porte del suo store a Crema, in via Mazzini, 4/6. Il nuovo negozio, aperto il 16 dicembre, copre una superficie di 180 metri quadrati, con più di 500 montature di design e grandi marchi internazionali. L’insegna è oggi presente in Lombardia con dodici store, il primo aperto a Bergamo nel 2018. Nel 2021 Fielmann ha inaugurato 11 store, superando la quota dei 40 punti vendita. Rappresenta in assoluto il numero più alto dall’inizio dell’espansione italiana.

“Fielmann è una grande realtà ma, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui apriamo. L’attenzione al cliente e il valore delle persone sono da sempre centrali in ogni decisione. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività”, ha spiegato Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia. “L’arrivo a Crema segna per noi un importante traguardo che conferma il piano di espansione dell’azienda anche nel nord Italia, con l’obiettivo di dare impulso all’economia locale e all’occupazione”.

Con oltre 27 milioni di clienti in 16 paesi d’Europa, Fielmann è presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto. In Italia l’azienda ha già venduto oltre 600.000 paia di occhiali con più di 300 dipendenti italiani. Nel 2020, l’insegna ha generato vendite per 1,63 miliardi di euro (Iva inclusa) e un utile ante imposte di 175,5 milioni di euro.