Fielmann apre a Monza

Fielmann, azienda tedesca attiva nel retail eyewear, apre la settima filiale in Lombardia. La società apre oggi a Monza, in via Italia, 9. Il negozio copre una superficie di 224 metri quadrati su due piani.

Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 6 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto. In tre anni, spiega una nota, l'azienda ha venduto in tre anni, solo in Italia, più di 200 mila paia di occhiali.

Con Monza, il numero di filiali sale a 19. Nel 2019 sono previste 7 nuove aperture, tra cui Modena e Reggio Emilia in primavera.

La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 40 negozi nel medio periodo, con un obiettivo di vendita di 500.000 paia di occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro.

"Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti. Questo perché ci riconosciamo in loro. Li assistiamo come noi vorremmo essere assistiti, seguendo la nostra filosofia “Il cliente sei tu”", ha affermato Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia.

Stando ai dati preliminari per il 2018, l'azienda ha raggiunto ricavi (Iva inclusa) pari a 1,65 miliardi di euro (erano 1,61 miliardi lo scorso anno) e il fatturato consolidato ha raggiunto 1,43 miliardi (anno precedente: 1,39 miliardi). L'utile netto è salito a 174 milioni di euro (lo scorso anno era stato pari a 172,9 milioni di euro).

Foto: Fielmann
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO