Filippo De Laurentiis apre un monomarca a Brera, a Milano
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Lo spazio, che copre una superficie di 100 metri quadrati, ospiterà le collezioni uomo e donna.
Il marchio Filippo De Laurentiis è stato fondato nel 2013 dalla famiglia Ferrante, nel 2022 ha debuttato la prima collezione donna. A fine luglio, il 51 per cento dell'etichetta è stato acquisito da Made in Italy Fund II, il fondo di private equity promosso e gestito da Quadrivio & Pambianco.
L’apertura del monomarca milanese rientra nel piano strategico messo a punto dal fondo e che prevede un piano si espansione nazionale e internazionale puntando al consolidamento del brand Made in Italy.
L'azienda prevede di chiudere il 2024 con un fatturato di 18 milioni di euro, in crescita rispetto ai 17 milioni del 2023.
Il giro d'affari è realizzato per il 45 per cento in Italia e per il 55 per cento all'estero, in
Austria, Svizzera, Germania, Giappone e i paesi del Benelux. L’azienda ha una presenza marginale anche in Canada e Uk.