• Home
  • News
  • Retail
  • Filson apre a Cortina il suo primo flagship store in Europa

Filson apre a Cortina il suo primo flagship store in Europa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
L'interno del negozio Credits: Filson
Filson ha tenuto a battesimo un flagship store a Cortina. La realtà outdoor americana sbarca, così, nella perla delle Dolomiti, in pieno centro, tra largo Poste e corso Italia, in via Benin, al civico numero 1.

All’interno del store, che sarà inaugurato ufficialmente l'8 dicembre, sono presenti tutte le collezioni Filson, brand di abbigliamento e accessori outdoor di qualità, "nato in Usa nel nord-ovest del Pacifico nel 1897, fondandosi su un’idea semplice ma d’effetto, che garantisce all’azienda e ai suoi capi di resistere alla prova del tempo: creare prodotti durevoli che si basino sulla tradizione, la qualità, la resistenza, il gusto e l’integrità", si legge in una nota.

Il negozio di circa 100 metri quadri è interamente rivestito in legno e segue il format che il marchio applicherà a tutti i suoi store europei, ispirandosi agli elementi originali della natura e delle città dello stato di Washington, come Seattle, sede ancora oggi della fabbrica che produce i capispalla e le borse.

Nello store sono presenti le classiche Mackinaw cruise jacket in check rosso e nero e le Vintage flannel work shirt in tutti i colori dell’autunno, oltre al Mackinaw wool double coat, caldo come un parka ma tecnico come un capo da sci.

Infine capi anti pioggia in cotone cerato, camicie, maglieria e pantaloni per un total look. Tra gli accessori il negozio offre una gamma che spazia dai cappelli, ai guanti, alle bandane, alle sciarpe, alle cinture, alle borse e valigie.

L'interno dello store Credits: Filson
Filson