• Home
  • News
  • Retail
  • Galeries Lafayette sbarca in India

Galeries Lafayette sbarca in India

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Galeries Lafayette media centre
Il retailer indiano Aditya Birla Fashion and retail Ltd, gruppo familiare indiano con una riconosciuta esperienza nel settore del retail, ha annunciato di aver stretto una partnership con Galeries Lafayette per aprire negozi del retailer di lusso francese nel paese nei prossimi due o tre anni. Il primo negozio, come riporta un lancio della Reuters, la cui apertura è prevista per il 2024 nello storico quartiere di Fort, cuore commerciale e culturale di Bombay, sarà situato in un edificio centenario attualmente in fase di ristrutturazione da parte dello studio di architettura Virgil & Partners su una superficie di oltre 8.000 metri quadrati. Seguirà a breve distanza l'apertura di un grande magazzino di 5.500 metri quadrati a Nuova Delhi, situato nel cuore di Dlf Emporio, il centro commerciale più conosciuto in città.

E' prevista l'apertura di venti negozi entro il 2025 a livello internazionale

"Siamo orgogliosi di espandere la nostra presenza internazionale nel cuore di un mercato prestigioso e raffinato come quello indiano, dove crediamo che Galeries Lafayette possa beneficiare di un forte potenziale di crescita. Questo annuncio è un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno ad accelerare l'espansione internazionale per arrivare a circa 20 negozi entro il 2025, in particolare in Asia e Medio Oriente. Siamo molto contenti di lavorare con Aditya Birla Group, con cui condividiamo gli stessi valori e la stessa visione del retail, e siamo convinti che siano i partner più qualificati per permetterci di soddisfare le aspettative dei clienti indiani", ha sottolineato Nicolas Houzé, ceo di Galeries Lafayette e Bhv Marais.

"Questo è un momento simbolico nella maturazione del mercato indiano del lusso. Il Paese, che ora ospita una generazione di giovani consumatori con un forte potere d'acquisto e una visione globale, sta vivendo un vero e proprio boom and bust del suo appeal commerciale. Questa partnership con Galeries Lafayette conferma l'importanza dell'India in questo mercato globale e il suo ruolo di futuro motore di crescita per i marchi premium", ha aggiunto Ashish Dixit, amministratore delegato di Aditya Birla Fashion and retail.

Il Gruppo Galerie Lafayette, che conta 11mila dipendenti, raggruppa i marchi e le insegne Galeries Lafayette, Bhv Marais, Mauboussin, Eataly Paris Marais, Galeries Lafayette-Royal Quartz Paris, Louis Pion, BazarChic e La Redoute, il pieno controllo del retailer online e a catalogo La Redoute risale al marzo 2022 (il management di Galeries Lafayette possedeva una quota del 51 per cento di La Redoute dalla fine del 2017).

Aditya Birla Fashion and Retail
Galeries Lafayette