Galeries Lafayette sbarca in India
loading...
E' prevista l'apertura di venti negozi entro il 2025 a livello internazionale
"Siamo orgogliosi di espandere la nostra presenza internazionale nel cuore di un mercato prestigioso e raffinato come quello indiano, dove crediamo che Galeries Lafayette possa beneficiare di un forte potenziale di crescita. Questo annuncio è un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno ad accelerare l'espansione internazionale per arrivare a circa 20 negozi entro il 2025, in particolare in Asia e Medio Oriente. Siamo molto contenti di lavorare con Aditya Birla Group, con cui condividiamo gli stessi valori e la stessa visione del retail, e siamo convinti che siano i partner più qualificati per permetterci di soddisfare le aspettative dei clienti indiani", ha sottolineato Nicolas Houzé, ceo di Galeries Lafayette e Bhv Marais.
"Questo è un momento simbolico nella maturazione del mercato indiano del lusso. Il Paese, che ora ospita una generazione di giovani consumatori con un forte potere d'acquisto e una visione globale, sta vivendo un vero e proprio boom and bust del suo appeal commerciale. Questa partnership con Galeries Lafayette conferma l'importanza dell'India in questo mercato globale e il suo ruolo di futuro motore di crescita per i marchi premium", ha aggiunto Ashish Dixit, amministratore delegato di Aditya Birla Fashion and retail.
Il Gruppo Galerie Lafayette, che conta 11mila dipendenti, raggruppa i marchi e le insegne Galeries Lafayette, Bhv Marais, Mauboussin, Eataly Paris Marais, Galeries Lafayette-Royal Quartz Paris, Louis Pion, BazarChic e La Redoute, il pieno controllo del retailer online e a catalogo La Redoute risale al marzo 2022 (il management di Galeries Lafayette possedeva una quota del 51 per cento di La Redoute dalla fine del 2017).