Gap e Zalando in partnership per l'Europa

Gap e Zalando hanno annunciato oggi una partnership per l'apertura dello store online del marchio americano sulla piattaforma ecommerce, con sede in Germania. Il rivenditore americano vender sul sito abbigliamento e accessori uomo e donna con le linee Gap, Gap Man, GapKids e babyGap. La partnership sar operativa dalla prossima estate.

"Questa partnership rappresenta la prima incursione di Gap in multibrand di vendita al dettaglio in Europa", ha detto Stefan Laban, senior vice president internazionale di Gap. "Zalando il sito ecommerce di moda pi trafficato in Europa con oltre 100 milioni di visite al sito al mese. Questa partnership un passo strategico che vedr crescere la nostra presenza del marchio in questi mercati".

Gap sbarcata nel Regno Unito nel 1987. Da allora, l'azienda ha continuato a crescere in tutto il continente con 190 negozi diretti e 33 sedi in franchising. La partnership con Zalando andr a rafforzare la presenza online di Gap che attualmente attiva in 24 Paesi.

La partnership un passo strategico che vedr crescere presenza di Gap in Europa

Fondata a San Francisco nel 1969 da Donald G. Fisher e Doris Fisher F., Gap Inc. quotata al Nyse e ha in pancia i marchi: Gap, Banana Republic, Old Navy, Piperlime, Athleta, e Intermix.

Zalando ha debuttato lo scorso ottobre alla borsa di Francoforte. La societ ha archiviato i primi sei mesi dell'anno con ricavi in crescita del 29,5 percento a quota 1,047 miliardi di euro (erano 809 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). I ricavi nei Paesi di lingua tedesca sono aumentati del 21,2 percento a quota 594 milioni (erano 490 milioni nei primi sei mesi del 2013). Il colosso dell'ecommerce stato fondato nel 2008 da Robert Gentz e David Schneider, ed presente in Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Italia, Uk, Svizzera, Svezia, Belgio, Spagna, Danimarca, Finlandia, Polonia e Norvegia.

Foto: Zalando

 

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