• Home
  • News
  • Retail
  • Genny apre una boutique in via della Spiga, a Milano

Genny apre una boutique in via della Spiga, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Genny ha tenuto a battesimo la sua nuova boutique a Milano, al civico 6/A di via della Spiga. Lo spazio, che copre una superficie di 110 metri quadrati, è stato concepito da Sara Cavazza Facchini, creative director del brand, che ha ripreso nell'arredo degli ambienti i dettami stilistici che da sempre appartengono all'universo della maison.

Il bianco, colore amato dalla maison, è il leitmotiv che caratterizza la boutique. Il pavimento è in marmo dalla finitura opaca, le pareti hanno rivestimenti riflettenti e le tende sono in seta bianca. A incorniciare gli elementi di arredo in stile art déco, appenderie caratterizzate da archi slanciati in oro pallido, a creare nicchie sovrastate da una texture tridimensionale in gesso che rievoca la leggerezza degli abiti in chiffon e la sinuosità della seta.

Le scaffalature sono in metallo, dove una trama dorata, impalpabile e preziosa, viene racchiusa nelle mensole in cristallo. La componente tech e contemporanea è data dalla presenza di un maxi-Ledwall di ultima generazione, all'entrata della boutique, dove viene raccontato il marchio attraverso video e immagini. Il camerino, dove sedute color pastello e orchidee in gesso bianco accolgono la cliente in una comfort zone conclude l’esperienza dell’allure Genny.

Foto: Genny, dall'ufficio stampa

Genny
Milano Moda Donna