Geox apre a Roma, in piazza Fontana di Trevi
loading...
Retail
Geox ha tenuto a battesimo un negozio in piazza Fontana di Trevi, a Roma. La nuova vetrina è stata aperta il 30 ottobre. Il negozio si articola in una serie di quattro ambienti in successione: la collezione donna e uomo è ospitata all’ingresso, mentre nell’area centrale è esposta la collezione kid e sul fondo si trova l’area cassa.
All’interno dello store si trova un’area dedicata al ritiro e reso degli ordini online.
“Questa nuova apertura celebra la stabilità nella distribuzione, la condivisione dei valori del brand e il posizionamento della clientela al centro del business, che hanno permesso negli anni un progressivo e costante aumento della rilevanza di Geox sul mercato”, si legge in una nota.
Geox spa, società quotata alla Borsa di Milano, ha archiviato i primi sei mesi del 2021 con ricavi a quota 264 milioni di euro. L’azienda di Biadene di Montebelluna, data “la buona partenza del terzo trimestre sul canale retail e la positiva raccolta ordini iniziale autunno inverno 21 sul canale multimarca”, prevede “un ulteriore consolidamento nel secondo semestre del trend positivo acquisito al 30 giugno. Tutto ciò dovrebbe quindi permettere una crescita a doppia cifra dei ricavi per l’intero anno”, si legge in un comunicato. Il tutto, naturalmente, a patto che non ci siano ulteriori lockdown nella seconda parte dell’anno.
I ricavi realizzati in Italia, che rappresenta il 24,4 per cento dei ricavi del gruppo, si attestano a 64,4 milioni, rispetto a 59,9 milioni della prima metà del 2020.