Geox apre il primo flagship store in Perù, a Lima
loading...
Geox investe in Sud America. L'azienda, infatti, ha siglato una partnership strategica con Grupo Yes, attivo nella distribuzione di marchi fashion e premium internazionali in Perù, con cui è stato definito un piano di espansione.
Il primo negozio monomarca di Geox, a Lima, apre all'interno dello shopping centre Jockey Plaza. Il nuovo punto vendita ha una superficie complessiva di circa 180 metri quadrati e ospita tutte le linee del brand. “Siamo entusiasti di entrare in questo nuovo mercato con un partner che rappresenta un’eccellenza nella gestione retail. Il nuovo flagship store Geox di Lima è in linea con la nostra visione sempre più orientata al posizionamento in location premium e segna l’inizio di una collaborazione strategica”, ha commentato, attraverso una nota, Enrico Mistron, amministratore delegato di Geox.
Lo spazio presenta una pavimentazione con finitura parquet, mentre tappeti in fibre riciclate impreziosiscono gli eleganti salottini delle aree prova. Il bicromatismo bianco e nero delle strutture espositive si alterna a pareti dalle superfici monocrome con finitura a righe per le aree dedicate all’uomo oppure carta da parati con una trama che richiama elementi grafici del brand per l’area donna.
Dopo questo primo opening, è previsto l’ulteriore sviluppo della rete monomarca in location di primo livello, con l’obiettivo di arrivare a circa sette punti vendita in Perù, tra shop monobrand e corner, entro il 2029, oltre alla distribuzione dei prodotti Geox presso altri multimarca.