Geox apre un flagship store in corso Vittorio Emanuele, a Milano
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Lo store è il più grande dei punti vendita milanesi del marchio e si sviluppa su due livelli per 590 metri quadrati complessivi, di cui 380 di vendita. Gli spazi sono dedicati alle collezioni donna e uomo e bambino.
Per la zona dedicata alla donna i pavimenti sono in noce americano certificato Fsc e le pareti adottano una carta da parati nei toni del verde con sfumature dinamiche. Il mondo maschile ha toni e materiali più freddi, come l’alluminio anodizzato e, a terra, la resina effetto cemento o il gres marmorizzato nero e bianco.
Il soffitto è rivestito con una struttura in alluminio anodizzato il cui motivo a fori è un richiamo visivo alla membrana impermeabile e traspirante brevettata Geox.
“Con l’apertura di questo nuovo flagship, il brand torna nel centro della capitale mondiale della moda attraverso un luogo dagli interni sofisticati ed eleganti che esaltano il nostro impegno sulla sostenibilità, la peculiarità del nostro prodotto e in particolare la sua tecnologia abbinata allo stile italiano contemporaneo”, ha sottolineato Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore del gruppo Geox.
Nei primi nove mesi del 2022 Geox spa, società quotata alla Borsa di Milano, ha registrato ricavi pari a 569,1 milioni di euro.
“I ricavi dei nove mesi, nonostante un contesto particolarmente complesso, evidenziano un rilevante miglioramento rispetto allo scorso anno. A fine settembre i ricavi del Gruppo sono in aumento del 23 per cento con una crescita a doppia cifra che ha interessato tutti i canali distributivi e tutte le principali geografie", ha spiegato Polegato.