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Gianluca Capannolo apre uno show-room a Milano

Scritto da FashionUnited

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Gianluca Capannolo, fashion designer e fondatore dell’omonima griffe di abbigliamento femminile, ha aperto un nuovo showroom in via San Maurilio, nel centro storico di Milano.

Lo spazio, di circa 200 metri quadrati, è sviluppato in pianta a ferro di cavallo con un triplo affaccio al piano terra. “Quando sono entrato per la prima volta mi sono sentito subito a casa", ha detto Capannolo. “Il tempo e lo spazio sono il vero lusso di oggi e con questa nuova sede penso di potermeli concedere”.

Il nuovo showroom rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’espansione internazionale della griffe. Milano sta tornando a essere il centro propulsore della moda internazionale. E la metropoli che ospita più showroom. Per questo, dopo tante stagioni a Parigi, lo stilista ha deciso di puntare su Milano, concentrando qui, nella sua città di adozione, tutte le attività: dalla fase creativa alla campagna vendita e alla distribuzione.

Tra i progetti, a breve, figura anche l’espansione in Nord Europa e Giappone dove la griffe è già presente con una decina di clienti. Per questo lo stilista ha stretto partnership con lo staff di Masato Segawa che lo supporterà nella strategia distributiva mentre la vendita e tutti gli aspetti commerciali saranno gestiti direttamente dalla griffe e faranno perno su Milano.

Un'altra novità che vedrà la luce nel nuovo showroom è l’introduzione degli accessori. Già dalla prossima primavera estate 2016 Gianluca Capannolo presenterà una capsule di scarpe e borse a completamento dell’abbigliamento donna.

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