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Gianni Chiarini fa rotta sul Giappone

Gc Group spa e Yagi Tsusho Ltd. hanno siglato un accordo per avviare la distribuzione dei marchi Gianni Chiarini e Gum by Gianni Chiarini Design in Giappone.

Yagi Tsusho Ltd. ha già all'attivo joint venture con marchi europei, come Moncler, ed è titolare dei marchi inglesi Mackintosh, J & M Davidson, del brand francese di accessori per capelli Alexandre de Paris e dell'etichetta americana Freemans Sporting Club.

La distribuzione delle etichette Gianni Chiarini e Gum by Gianni Chiarini Design è partita a gennaio. Prevista l’apertura di negozi e punti vendita shop in shop nelle principali città del territorio.

“Il Giappone è uno dei mercati globali più importanti per i marchi Gianni Chiarini e Gum by Gianni Chiarini Design,” ha affermato Cristina Cortesi, ceo di Gc. “Negli ultimi dieci anni abbiamo conquistato un forte seguito per i nostri marchi in questo mercato e crediamo fermamente nella grande opportunità di sviluppo e crescita per il futuro”.

"Questa partnership rappresenta il primo importante passo verso la realizzazione di una strategia globale volta a rafforzare la nostra posizione su alcuni importanti mercati, imprimendo una chiara direzione al marchio attraverso investimenti nel marketing e nello sviluppo retail” ha proseguito Cortesi.

Gc Group disegna e distribuisce borse e accessori made in Italy realizzati artigianalmente a Firenze. La società è controllata da 21 Investimenti, un gruppo di private equity fondato da Alessandro Benetton, con un patrimonio gestito di oltre 1,5 miliardi di euro.

Recentemente Gum Gianni Chiarini Design ha riaperto le porte del suo monomarca al civico numero 34 di Corso Garibaldi, a Milano, svelando un restyling che vuole rappresentare lo sviluppo del brand.

Foto: Gianni Chiarini, credit Ufficio stampa Gc Group