• Home
  • News
  • Retail
  • Gianni Chiarini Firenze rinnova la boutique di via della Spiga, a Milano

Gianni Chiarini Firenze rinnova la boutique di via della Spiga, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
La nuova borsa Sienna nella versione piccola Credits: Gianni Chiarini Firenze

Gianni Chiarini Firenze riapre la boutique milanese completamente rinnovata, presenta la collezione primavera estate 26 dedicata all’intreccio e lancia una nuova borsa: Sienna, in tre misure.

"Il modello Dua ha segnato un punto fermo nell’universo di Gianni Chiarini Firenze: un design lineare, riconoscibile, diventato linguaggio stilistico. Sienna nasce da questo codice estetico, ne raccoglie l’essenza e la plasma in una nuova forma. Non una semplice novità, ma un’icona in divenire, capace di unire l’eredità a una nuova visione estetica. Bucket bag dalla silhouette decisa, Sienna porta con sé una presenza forte e una nuova attitudine. È un accessorio pensato per durare nel tempo, per raccontare un’identità in trasformazione, per adattarsi, senza perdersi, al passo veloce della contemporaneità", ha spiegato il management attraverso una nota.

Come anticipato, il marchio ha rinnovato la boutique di via della Spiga. Il nuovo concept retail prende vita nella sede milanese all’insegna del cocciopesto, materiale iconico toscano che caratterizza a livello materico e di color palette la nuova identità.

Le pareti principali dello store ospitano elementi di decoro della storica Fornace Carbone di Impruneta, vasi in cotto le cui texture intrecciate creano un dialogo armonioso alternandosi a fedeli rappresentazioni di mele di diverse dimensioni, storicamente simbolo di buono auspicio per l’azienda Chiarini.

Questi elementi trascendono la semplice funzione decorativa per diventare narrativi, raccontando l'essenza del marchio attraverso materiali e forme che esaltano l'eccellenza artigianale italiana. Elemento caratterizzante del nuovo store è sicuramente la wunderkammer, uno spazio dedicato alla scoperta ed alla meraviglia, che rappresenta il vero cuore pulsante dell'ambiente. Qui, in un allestimento suggestivo la vera protagonista è Sienna, la nuova borsa.

Gianni Chiarini Firenze
MFW
SS26
Trends