• Home
  • News
  • Retail
  • Giglio lancia il progetto online Community store

Giglio lancia il progetto online Community store

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il 16 dicembre Giglio, pioniere dell'ecommerce italiano, online dal 1996, svelerà il progetto online Community store, una piattaforma di boutique italiane, che condividono valori, informazioni e obiettivi, regolata esclusivamente dalla legge Italiana, totalmente compliant alle leggi doganali e fiscali europee. Si tratta di un modello di business made in Italy, rivolto alle boutique italiane, ai brand italiani, agli stilisti emergenti e fondato su valori etici, sulla trasparenza totale e con obiettivi comuni. "Un habitat sviluppato sul modello omnichannel e inclusivo per dare forza competitiva ai singoli, generando una grande sinergia tra brand e negozi sul territorio, sfruttando l'unione di editorialità, ricerca e tracciabilità", si legge in una nota.

Fra una settimana circa, quindi, sarà online un ecommerce con principi etici, trasparenza e rispetto del territorio. Un modello di business che apre il mondo del retail Italiano ai nuovi consumatori internazionali. " Un progetto per la moda luxury: sostenibile per la convenienza commerciale; trasparente per la semplicità della gestione; etico per la compliance fiscale ed economica", prosegue l'azienda, in una nota.

Community store ha un team di assistenza tecnica dedicato e non blocca o vincola il proprio assortimento. Entrando nella piattaforma si ha una gestione automatizzata dei cataloghi e l'accesso ad attività di digital marketing mirate. Inoltre un potente sistema di customer support, che parla italiano ed è sempre a disposizione, ha sottolineato il management di Giglio.

Il traffico di circa 2 milioni di visitatori unici al mese, ha come background una squadra di specialisti al servizio anche dei community partner che forniscono servizi di marketing digitale, assortment analisys e di seo.

"Noi crediamo che solo facendo sistema e unendo le forze, l’Italia possa affrontare le dinamiche del mercato online, continuamente soggetto a deregolamentazione e concorrenza selvaggia. Il consumatore sta cambiando e le nostre risorse non sono solo uno smart market place, ma possono rappresentare un place of markets. Il progetto si differenzia dalle altre piattaforme essendo 100 per cento italiano e concepito proprio per valorizzare le identità fisiche e le loro vetrine territoriali, che rappresentano ancora oggi la diversità e la multisfaccettatura del ricco panorama fashion italiano”, hanno spiegato Giuseppe e Federico Giglio, rispettivamente a capo dello sviluppo tecnologico-business intelligence e responsabile della supply chain/rapporti con le case di moda, del gruppo Giglio.

Foto: Giglio

community store
giglio