• Home
  • News
  • Retail
  • Gli uomini spendono più delle donne in vestiti

Gli uomini spendono più delle donne in vestiti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Gli uomini inglesi spendono più delle donne in vestiti e scarpe secondo una ricerca di Barclaycard.

Nel dettaglio, l'indagine rivela che gli uomini spendono 114 sterline al mese in scarpe e vestiti, ossia 300 sterline in più all'anno delle donne.

Nonostante gli uomini spendano più degli uomini in vestiti, il sesso forte non ama fare shopping: addirittura più di un quinto (21 percento) degli uomini preferisce tagliare il prato, mentre quasi uno su 10 preferisce pulire la toilette (9 percento) o fare una visita al dentista (9 percento) piuttosto che andare a fare shopping.

In cima alle frustrazioni degli uomini figura il fatto che il retailer non abbia la loro taglia nello stock (42 percento), che i camerini siano affollati (36 percento) e dover fare la coda (35 percento).

Questo è probabilmente il motivo per cui la ricerca rivela che quasi la metà degli uomini, il 48 percento, preferisce andare online per vedere le ultime tendenze della moda, mentre le donne preferiscono ancora fare acquisti in negozio.

I retailer hanno cominciato a notare l'aumento degli uomini che acquistano online, ragione per cui il 37 percento ha iniziato a utilizzare la pubblicità online e i social media per attirare clienti maschi.

Foto: Barclaycard website

Barclaycard