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Gruppo Teddy: circa 90 le nuove aperture del 2019

Scritto da Isabella Naef

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Il Gruppo Teddy punta a un totale complessivo di 87 nuove aperture entro il 2019. L'azienda, attiva nel settore dell’abbigliamento fast fashion cui fanno capo, tra gli altri, Terranova e Calliope, spinge sull’acceleratore nello sviluppo di nuovi punti vendita dei suoi marchi in vista della fine dell’anno.

L'azienda oltre a Terranova e Calliope commercializza anche i marchi Rinascimento e Miss Miss

A caratterizzare i 39 nuovi negozi dei brand di Teddy aperti o in apertura in 10 nazioni nel periodo settembre-dicembre sono soprattutto i punti vendita di grandi dimensioni di Terranova in alcune città del Centro ed Est Europa, ha spiegato il management dell'azienda in una nota.

In particolare, Terranova ha tenuto a battesimo uno store di oltre 1.000 metri quadrati nel centro commerciale di Mosca Mega Khimki. Anche in Polonia, un mercato altamente competitivo, l'insegna è stata protagonista di un’apertura nel centro commerciale Zlote Tarasy a Varsavia.

A novembre il focus è stato invece su un nuovo mercato, l’Austria, con l’apertura di un punto vendita nel più grande centro commerciale di Vienna, il Donauzentrum.

A dicembre sarà aperto un nuovo negozio a Grenoble, in Francia, presso il centro commerciale Grand Place, un passo che porta i marchi di Teddy a 7 negozi in questa nazione. "A contribuire al ritmo sostenuto di apertura di nuovi negozi è stato anche il brand Rinascimento che ha proseguito nel 2019 la strategia di abbinare alla componente wholesale lo sviluppo di punti vendita monomarca che hanno raggiunto un totale di 13 nell’anno, a testimonianza della progressiva affermazione del nuovo concept", ha sottolineato il management, nella nota.

Calliope ha continuato la sua evoluzione che ha visto aggiungere alla gamma prodotto la nuova linea kids lanciata all'inizio del 2019 che comporta negozi con una maggiore superficie (intorno a 750 metri quadrati).

"Teddy ha potuto mantenere questo sviluppo importante anche grazie agli imprenditori che hanno supportato l’azienda e i suoi brand con la formula distintiva del franchising in conto vendita: il 70 per cento delle nuove aperture nella seconda parte dell’anno sono state realizzate in partnership con i franchisee" spiega la nota.

Il gruppo del fast fashion, fondato nel 1961 a Rimini, ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato pari a 642 milioni. L'azienda, che oltre a Terranova e Calliope, commercializza anche i marchi Rinascimento e Miss Miss, è presente tramite le attività retail e wholesale in oltre 50 nazioni di tutto il mondo.

Foto: Gruppo Teddy, dall'ufficio stampa

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