• Home
  • News
  • Retail
  • Gruppo Teddy vuole aprire 150 negozi nel 2024

Gruppo Teddy vuole aprire 150 negozi nel 2024

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
Un negozio Calliope Credits: Gruppo Teddy
Il Gruppo Teddy ha proseguito nel 2023 nel suo programma di espansione internazionale della rete commerciale con l’apertura di circa 100 nuovi punti vendita.

Teddy ha raggiunto a fine 2023 845 punti vendita, considerando i negozi diretti e quelli in franchising in conto vendita a marchio Terranova, Calliope e Rinascimento, a cui si devono aggiungere i negozi di quest’ultimo gestiti secondo la formula Fits You. Per il 2024 il piano di sviluppo prevede altre 150 nuove aperture a livello globale.

Le aperture registrate lo scorso anno sono avvenute in 18 nazioni in tutto il mondo con focus sull’Europa (Occidentale e dell’Est) e il Medio Oriente. Teddy ha concentrato in Italia poco più della metà delle nuove aperture.

"L'anno 2023 ci ha visto proseguire con l'espansione del nostro network a livello internazionale sulla falsariga di quanto avvenuto negli anni precedenti e, quindi, continuando a focalizzarci sui nostri principali driver di sviluppo che sono il mantenimento dell'incidenza delle varie aree geografiche e valutarie nelle quali operiamo e il mantenimento della proporzione tra aperture corporate e in franchising”, ha commentato Luca Binci, direttore sviluppo della Teddy.

“Oltre all'Italia che, come sempre, rileva per una percentuale intorno al 50 per cento del nostro sviluppo su base annua per Terranova e Calliope e per quasi il 100 per cento per quanto riguarda Rinascimento, vi sono state aperture in altri 17 mercati, il che equivale all'aver effettuato nuove aperture in circa il 50 per cento delle nazioni in cui il nostro network è presente a livello globale”, ha aggiunto Binci.

“I numeri di cui sopra confermano quindi la fiducia che i nostri franchisee e, in generale, gli stakeholder di settore hanno riposto nei confronti del nostro gruppo nonostante anche l'anno 2023 sia stato caratterizzato da incertezze geopolitiche a livello globale e dal permanere sia del fenomeno inflattivo, che della crisi energetica", ha concluso Binci.

Per quanto riguarda i brand, il principale nuovo progetto del 2023 è stato in Italia e in particolare quello del Centro commerciale Merlata Bloom (Milano) nel quale il gruppo ha aperto con tutti i marchi, si legge in una nota.

Il Gruppo Teddy, fondato nel 1961 a Rimini, ha archiviato il 2022 con un fatturato consolidato pari a 671 milioni di euro, dati al 2022.

calliope
gruppo teddy
Rinascimento