• Home
  • News
  • Retail
  • Gucci: 380 store certificati Leed entro il 2025

Gucci: 380 store certificati Leed entro il 2025

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Store Gucci Meatpacking district di New York
Gucci, che ha ottenuto la certificazione Leed (Leadership in energy and environmental design) nel 2009, consolida gli investimenti nella sostenibilità dei propri negozi con l’obiettivo di certificare entro il 2025 oltre 380 store in Italia e nel mondo, a partire dai 110 attuali.

L’annuncio di questi nuovi investimenti arriva in occasione dell’apertura del nuovo store di Meatpacking district di New York, che racchiude in sé alcuni elementi che esemplificano l’impegno della maison a integrare la sostenibilità nel proprio network distributivo. Tra questi, Demetra, il materiale innovativo sviluppato da Gucci, è stato utilizzato per la prima volta in assoluto come rivestimento degli interni, dalle pareti alla scalinata e ai camerini.   Fra gli altri obiettivi stimati da qui al 2025, figura l’integrazione del Building management system (Bms), un sistema che, oltre a consentire il controllo di riscaldamento, ventilazione, raffreddamento, acqua calda e illuminazione negli edifici, è anche uno strumento di diagnostica e informazioni energetiche che aiuta a limitare gli sprechi di energia.

Attualmente, il 15 per cento dei negozi della griffe di casa Kering è dotato di Bms e l’obiettivo è di estendere il programma a oltre 50 per cento degli store idonei entro il 2025, con un aumento pari al 240 per cento.

Gucci
Kering
Sostenibilita