• Home
  • News
  • Retail
  • Gucci valigeria apre a Parigi

Gucci valigeria apre a Parigi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Gucci
Gucci valigeria apre a Parigi. Situata al civico 229 di rue Saint-Honoré, tra la Place Vendôme e il Giardino delle Tuileries, la prima boutique permanente Gucci Valigeria si articola su due piani i cui spazi interni sono ispirati ai viaggi di lusso del periodo della Belle Époque.

"È proprio nei viaggi che Gucci affonda le proprie origini, in una storia iniziata negli ultimi anni dell'Ottocento, quando il giovane Guccio Gucci si reca a Londra e lavora come facchino presso il Savoy Hotel. Vi scopre la magia del viaggio in un'epoca in cui viaggiare era un ponte tra le culture oltre a offrire esperienze inaspettate. Ispirato da quello che ha osservato, Guccio torna a Firenze e fonda la sua bottega di valigeria artigianale nel 1921. Ben presto i modelli innovativi e la raffinata lavorazione artigianale della Maison Gucci attirano l'attenzione dei nomi più illustri del mondo del cinema, della musica, dell'arte e della nobiltà", ha spiegato il management in una nota.

L'arredamento del negozio evoca l'atmosfera di un'elegante carrozza ferroviaria d'epoca, dove mobili e finiture in noce scuro contrastano con le superfici in tessuto dai toni neutri. Gli scaffali sono scanditi da colonne a spirale con lampade ovoidali e arricchiti da teste di leone intagliate, mentre il soffitto con modanature sui quattro lati è rivestito in maglia metallica dorata che riflette la luce e conferisce agli ambienti una calda luminosità.

"Gucci Valigeria è un richiamo alle nostre radici fiorentine e alla nostra artigianalità senza tempo", ha affermato Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci. "È un simbolo della nostra tradizione, che viene ora reinterpretato per i viaggiatori e gli esploratori moderni. Rue Saint-Honoré a Parigi è il luogo ideale per ospitare la nostra prima boutique Gucci Valigeria, uno spazio pensato per dare accesso ad un mondo unico, fatto di viaggi e scoperte continue".

La boutique una selezione di articoli da viaggio Gucci, dalle borse shopping agli zaini, dalle borse da viaggio alle custodie per abiti, oltre a beauty case, cappelliere, valigie e bauli, sia nelle versioni morbide, sia in quelle rigide.

Gucci
Kering