Guess apre il primo flagship lifestyle a Milano
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Con una superficie totale di 380 metri quadrati, lo store si estende su due piani, con uno spazio commerciale di 150 metri quadrati al piano terra e un seminterrato di 230 metri quadrati che non solo espongono tutti i denim, gioielli, accessori, articoli da regalo e l'offerta Marciano del marchio, ma anche la collezione Guess Home.
Con forme irregolari e geometriche ed enormi pannelli luminosi, il soffitto tridimensionale crea un senso di luce naturale che entra dall'alto, un tema ulteriormente esaltato da una serie di faretti posizionati casualmente in tutto lo spazio. L'area denim a più livelli con le sue lastre di vetro trasparente, offre uno scorcio della scultorea parete di fondo con il suo suggestivo effetto chiaroscurale. Tutti i percorsi convergono nella serra di 6 metri quadrati autoirrigante, il punto focale e l'elemento più nuovo del concept del negozio.
“Siamo davvero entusiasti della riapertura e del lancio del nostro nuovo negozio flagship lifestyle nel quadrilatero della moda di Milano”, ha affermato, attraverso una nota, Paul Marciano, chief creative officer di Guess. “Con lo status globale di Milano come capitale internazionale della moda e del design e il flusso costante di e l'affluenza all'estero, San Babila è un luogo fantastico per portare il nostro ultimo concetto di moda e stile di vita a un pubblico più vasto".
Dal lancio del suo primo negozio Guess nel 1994, oggi il marchio conta una presenza al dettaglio di 1.068 negozi a gestione diretta, con altri 563 negozi Guess e Marciano indipendenti e punti vendita in tutto il mondo.