Gutteridge apre in corso Vittorio Emanuele II, a Milano
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Lo spazio è pensato per minimizzare le barriere visive tra interno ed esterno, favorendo un’interazione fluida con l’ambiente circostante.
L'atmosfera è quella di uno spazio multi-materico, caratterizzato da elementi in noce Canaletto, marmo Patagonia, marmo Levanto, marmo verde, ottoni e paglia di Vienna. Il piano terra accoglie i clienti con l'area commerciale, mentre il piano interrato è dedicato all’esposizione di prodotti di diverse merceologie e alla sartoria manuale, novità pensata per offrire un'esperienza di shopping ancora più personalizzata.
In occasione della nuova apertura lo stile sartoriale di Gutteridge incontra la creatività dell’artista Gianpiero D’Alessandro designer, artista e grafico napoletano classe 1991. L'artista ha realizzato con il marchio una serie di grafiche riportate sulle tote bag.
La collaborazione è iniziata con “Fantasy Milan - Limited edition opening”, che ritrae il Duomo di Milano. Le altre illustrazioni traggono ispirazione dalla storia valoriale del brand, partendo dalle origini unendo lo stile british “5pm”, con la raffigurazione delle iconiche tazzine da the, alla tradizione napoletana “coffee break” con la macchinetta del caffè fino ad abbracciare l’artigianalità sartoriale con ago e bottoni.
Il Gruppo Capri ha archiviato il 2023 con un fatturato di 220 milioni di euro, in crescita del 4,59 per cento rispetto all'anno precedente. Con un totale di 172 store, di cui 127 gestiti direttamente e 45 in affiliazione, e un totale di 1200 dipendenti, il gruppo gestisce i marchi Alcott, Gutteridge.
Gutteridge con la nuova apertura a Milano in corso Vittorio Emanuele II, conta attualmente 68 negozi in Italia e 3 all’estero in Spagna, Grecia e Armenia. Sono previsti nuovi store per il 2024-2025, tra cui una nuova apertura nel centro commerciale Maximall di Pompei, uno store in Marocco e la riapertura del punto vendita a Vicolungo.